lunedì 13 agosto 2007

... da mi basia mille...

Vivamus mea Lesbia, atque amemus,
rumoresque senum severiorum
omnes unius aestimemus assis!
soles occidere et redire possunt:
nobis cum semel occidit brevis lux,
nox est perpetua una dormienda.
da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum.
dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus,
aut ne quis malus invidere possit,
cum tantum sciat esse basiorum.


Catullo

13 commenti:

daniela ha detto...

Oh! Finalmente un blog come si deve. Provedo subito a modificare il link e qui verrò molto più volentieri... per lo meno so dove leggere quello che scrivi!!!

P.S. Catullo mi piace assai.

PPS. Ho dato un'occhiata ai tuoi post precedenti. In uno parli di buddismo. Sei forse buddista? Io sì...

Anonimo ha detto...

Ciao! Noo abbandoni anche tu la Tiscali? Uffy... Non so se sono le modifiche che hanno fatto, ma molti Tiscaliani stanno passando in altri lidi. Ci ho pensato anche io all'inizio...
Hai letto HP in inglese? Che brava. Anche io ci ho provato ma sentivo di perdere qualcosa, volevo leggerlo bene visto che è l'ultimo libro. Ho trovato un'eccelente traduzione per cui la sto leggendo da lì (mano a mano che la traducono). Per ora sono al capitolo 20 (diciamo qualcosa in più visto che non so aspettare e sono andata avanti leggendo fino al capitolo 28 da una traduzione orrenda). Gli ultimi capitoli voglio leggerli decentemente quindi aspetto... Non so nulla ancora della fine perchè sono stata attenta a evitare spoilers.
Ho letto anche la Casa degli Spiriti e devo dire che è molto bello!
A presto

Anonimo ha detto...

Ciao Dharani, il tuo sottotitolo è anche una delle mie massime preferite. A presto.

Anonimo ha detto...

passo a salutarti oggi che ho ancora un briciolo di tempo...venerdi dovrei partire, febbre del ragazzo della mia migliore amica permettendo...intanto ti lascio un salutino e ci rileggiamo al mio rientro! buon proseguimento di settimana! ily

Anonimo ha detto...

..siamo lieti d'invitarti a leggere le ultime notivà sui piccoli Sara e Roberto...
un caro saluto.
ilgiardinodelcuore
lavocedellacoscienza

Grazia ha detto...

...sono grazia del giardinodelcuore...non riusciuvo più a trovarti, ma ce l'ho fatta!!...ti mando un grande abbraccio....
quel che vedrai ora è il mio blog di favole....ma se vai su tiscali ne troverai altri..sempre miei...ormai ci vuole una segretaria per seguire tutto....
un grande abbraccio....
ciao

Quell'Uomo ha detto...

Citare Catullo è SEMPRE positivo.
Complimenti =)

dharani ha detto...

@ daniela: ero sicura che saresti stata contenta del trasferimento del mio blog :-)
E... non sono buddhista, ma mi definisco "simaptizzante": se dovessi scegliere una religione...sceglierei quella! ;-)

Catullo piace assai anche a me :-)

dharani ha detto...

@ every: Ciao carissima!!
Sì, ho abbandonato Tiscali perché la nuova piattaforma mi faceva solo saltare i nervi... Era una decisione su cui stavo già meditando da tempo, e questo cambiamento ha accelerato i tempi! :-)
Comunque i miei amici blogger rimangono miei amici, non importa dove sia il blog! ;-)
Ho letto HP in inglese perché avevo terrore degli spoiler!! I miei amici mi avevano detto che ai TG e sui giornali scrivevano le notizie anche nei titoli! Ero terrorizzata!!
Ovviamente ho perso qualcosa (non so molto bene l'inglese!), ma ci tenevo soprattutto a non rovinarmi la sorpresa! Tu l'hai finito? Mi passi il link da dove lo stai leggendo? Non vedo l'ora di rileggerlo...in italiano! :-)
A prestissimo, un bacione!

dharani ha detto...

@ robi: "L'essenziale è invisibile agli occhi" è, ovviamente, anche una delle mie frasi preferite... come d'altronde lo è il libro da cui è tratta!

dharani ha detto...

@ ilaria: grazieeeee :-)
Spero abbia trascorso delle belle vacanze... Io solo in questi giorni ho iniziato a riprendere in mano il blog... e a rispondere ai commenti che mi sono stati lasciati mooooolti giorni fa! :-D

dharani ha detto...

@ vocinelsilenzio: solo oggi sono riuscita a leggere le novità... e ne sono davvero felice! :-))))

@ Grazia: non riuscivi più a trovarmi? è più difficile capire dove andare a leggerti! ;-)))
Aspetto di avere notizie sui tuoi innumerevoli blog! Baci!

dharani ha detto...

@ quell'uomo: grazie mille :-))))