venerdì 30 aprile 2010

to be or not to be

Rimetto mano al blog...sì o no?
Ogni tanto ci penso.
Anzi, no, mento. Ci penso spesso.
Ci penso quando non riesco a prendere sonno. Ci penso mentre cerco di gestire la bambina, e vorrei scrivere che, no, non ci hanno detto tutta la verità. Vorrei dare libero sfogo alla mia vena polemica, vorrei dichiararle tutto il mio Amore, vorrei riallacciare rapporti, o forse anche no. Vorrei scrivere da un'altra parte, nell'anonimato completo e allora, forse sì, potrei scrivere tutta la verità.
Vorrei scrivere sul diario di mia figlia la sua storia, vorrei raccontarle ogni suo singolo progresso. Ma lei non mi lascia mica poi tanto tempo libero.
Sicuramente non è una grande perdita per l'umanità se io non scrivo sul blog!!!
Eppure mi dispiace... per tantissimi motivi.
E continuo a passare il mio tempo su faccialibro, che dà - o può dare - un riscontro più immediato, pubblichi qualcosa e subito tutti (o nessuno, dipende) vengono a commentare; in cui si può "spettegolare" e farsi gli affari altrui con molta più facilità... ma in cui vedi anche una montagna di baggianate, leggi dell'esistenza di gruppi il cui solo pensiero ti dà il vomito.

D'altra parte, nessuno mi obbliga a stare lì a leggere... Se ne può fare anche il giusto uso, per mantenere contatti con le persone lontane.

Intanto sono passate molte ore, sto scrivendo con una sola mano e sono talmente stanca che non riesco più a pensare

alla prossima

3 commenti:

ivy ha detto...

non ti preoccupare... non è mica obbligatorio leggere i post ;)
però se trovi il tempo per portare avanti il blog beh lo leggerò volentieri...
buona settimana

Baol ha detto...

Io continuo a preferire i blog, ad odiare facebook ed a leggere quando scrivi :)

altiebassi ha detto...

e dai facciamo che sììììììììììììììì a me piacerebbe leggerti ;)